Intervista a Matt su GQ TV, 25 agosto 2010

« Older   Newer »
  Share  
ioio
view post Posted on 27/8/2010, 00:01




Ecco la traduzione dell'intervista a Matt su GQ:

Ci sono molti che cercano di emulare il Rat Pack, ma pochi possono tirare fuori un fedora bene come l’attore americano Matt Bomer, protagonista di White Collar. Effettivamente come in Catch Me If You Can, Bomer interpreta l’ex truffatore Neal Caffrey, che beneficia in modo significativo del guardaroba del suo personaggio – in abiti Paul Smith o Hugo Boss aiuta l’Fbi a rintracciare i ladri d’arte. GQ.com ha deciso di scoprire cosa possiamo imparare da lui, e Bomer ha accettato di condividere i suoi pensieri sulla seduzione, su come sopravvivere con stile a New York City e sull’influenza di Paul Newman…

GQ: Su chi basi lo stile del tuo personaggio?
MB: Dean Martin in particolare ha avuto una grande influenza – sia in stile che in personalità. Cary Grant in Caccia al ladro è un altro da cui ho preso qualcosa . E anche Alain Delon in Le Samourai.

Cosa hai imparato dallo stile di Caffrey?
La cosa più importante che ho imparato riguardo allo stile intera è che ogni uomo dovrebbe avere un grande sarto, e dovrebbe andarci spesso. Se vuoi creare il tuo stile indossando abiti, devi andare dal sarto. La nostra costumista (Stephanie Maslansky) pone sempre attenzione al colore delle camicie, alle tasche, gemelli d’epoca, cravatte e fedora. E, naturalmente, alla sartoria. E’ tutto in preciso stile Rat Pack. Come lo sono le sigarette e il gin.

Paul Newman è il tuo attore preferito – hai preso qualcosa da uno qualsiasi dei suoi film?
Sicuramente. Ho visto The Hustler e La stangata più volte, quando mi stavo preparando per il ruolo. Il tono di quei film, in particolare The Hustler, è molto diverso da White Collar, ma la specificità della recitazione di Newman è una fonte costante di ispirazione per me. Conosceva i suoi personaggi dentro e fuori. E naturalmente c’è Butch Cassidy e Sundance Kid, che sono film fondamentali da vedere se hai intenzione di fare uno show del genere.

Qual è il tuo miglior e recente acquisto riguardo alla moda?
Il mio stile non potrebbe essere più diverso da quello di Neal. La mia uniforme standard è una t-shirt e jeans. Più di recente, ho preso un paio di pantaloni estivi da Freemans Sporting Club, e alcune camicie a maniche corte da Band of Outsiders.

Qual è la chiave per indossare la cravatta nera bene?
Non indossare niente ’sotto’. Si aggiunge un alone di mistero.

Ti è mai capitato di dover uscire da una situazione strana per qualcosa che avevi rubato, come il tuo personaggio?
Molte, molte volte. Penso che chiunque abbia vissuto l’adolescenza e voleva qualcosa da parte dei genitori conosce i principi di base di una truffa. La differenza tra me e Neal è che di solito, nel mio caso, mi si ritorce contro.

Il tuo personaggio è un ‘flirtatore’ seriale – puoi darci qualche consiglio?
Una delle doti di Neal è che lui è un maestro nell’analizzare qualcuno. E’ uno strumento piuttosto importante nel gioco di ‘ingegneria sociale’. La fiducia, l’intelligenza e il senso dell’umorismo, ma dovete anche sapere chi si ha a che fare, e modificare le tattiche di conseguenza.

Cosa deve conoscere ogni uomo delle donne?
Che hanno la vagina. Scherzi a parte, mio padre mi ha insegnato (almeno ci ha provato) ad essere un gentiluomo. Penso che la cavalleria e il rispetto funzionino sempre. E ascoltare. Se si riesce a ricordare un dettaglio fondamentale da un racconto che ti è stato detto sei mesi fa, hai appena guadagnato punti importanti.

In uno dei primi episodi di White Collar, Neal mostra come fermare un taxi di New York – Avete dei consigli per sopravvivere alla città?
New York City è uno dei più grandi luoghi del pianeta. Hai il meglio della cucina, arte, teatro, e sicuramente le persone da guardare. Abbiamo girato lì durante l’estate, e il solo modo per sopravvivere alla città in quel periodo dell’anno era avere un buon condizionatore e girare nei parchi incredibili attorno alla città. Tra gli High Line, e il lavoro incredibile che hanno fatto sulla West Side Highway, ci sono un sacco di posti in cui andare per cercare un po’ d’aria fresca.

Qual è il miglior consiglio che tu abbia mai ricevuto?
Fortunatamente, ho ricevuto un sacco di ottimi consigli nel corso degli anni. Ma quando mi sono laureato all’università e sono venuto a New York, ho avuto un momento difficile per riuscire a guadagnare qualcosa. Le mie tasche erano abbastanza povere, così ho chiamato mio padre. E’ stato molto chiaro con me. Egli disse: “Ho pagato per il college. Ora devi vedertela da solo”. E’ stata una dura lezione, ma mi ha davvero acceso il fuoco sotto il sedere. Sapevo che stavo per fare la mia strada nel mondo.

Che cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione di White Collar?
La seconda stagione sarà molto divertente, luminosa, tipo Howard Hawks, con trovate e casi intelligenti dentro. E l’attenzione è sempre sui personaggi e come si relazionano tra loro. Neal è in un posto più scuro, ma non trascina mai lo spettacolo verso il basso. E’ un ragazzo proattivo. La sua motivazione è scoprire chi ha ucciso Kate, e vendicare la sua morte, non importa ciò che serve. La lotta è fra ciò che sente essere giusto e ciò che l’FBI pensa sia giusto.

Domande dai fans:

Io amo gli occhiali di Matt – dove li ha presi?
Sono di una società chiamata Initium, e lo stile specifico si chiama 7th Son.

Abbiamo letto che ti piace ordinare drink elaborati da Starbucks per te e gli altri. Ce ne consigli uno?
Purtroppo, questo è puro mito. Mi piace il venti Iced Americano, dolcificato con la stevia, un’alternativa allo zucchero naturale.

Qual è la band/canzone preferita di Matt
Proprio ora sto veramente amando il nuovo album degli LCD Soundsystem [This Is Happening], così come il nuovo album di Arcade Fire [The Suburbs]. La mia band preferita di tutti i tempi sono probabilmente gli Eagles. Sono anche un amante della carriera solista di Henley. “Heart of the Matter” è una delle mie tutte le canzoni preferite di sempre.

C’è qualche verità sui pettegolezzi che dicono che stai per interpretare Frank Sinatra a Broadway?
No!

Articolo tradotto da Barbara. Non postare altrove senza permesso.

http://www.gq-magazine.co.uk/entertainment...ollar-interview
 
Top
ale the strange
view post Posted on 28/8/2010, 10:30




"They have vaginas"
:lol: Ho riso come una matta :lol:

Grande intervista come al solito ^_^
 
Top
ioio
view post Posted on 28/8/2010, 17:58




CITAZIONE (ale the strange @ 28/8/2010, 11:30)
"They have vaginas"
:lol: Ho riso come una matta :lol:

Grande intervista come al solito ^_^

Anche io :XD:
 
Top
2 replies since 27/8/2010, 00:01   294 views
  Share